martedì 27 maggio 2014

L'ANTICA PASSIONE PER IL FILET

robedagattiwithlove.blogspot.it

Ebbene, era da tempo che non mi cimentavo nell'antica passione del filet. 
So usare l'uncinetto da quando ero piccolina, e mia nonna Ernesta faceva le coperte coi quadretti tutti colorati all'uncinetto e volevo imparare...
Ho iniziato con fili lunghissimi di catenella,  poi la maglia bassa, poi la maglia alta....fili e fili di maglia alta e poi bisognava capire come non saltare le maglie nei giri a seguire.
Sono passati tanti anni ma ogni volta che con l'uncino e il cotone riesco a creare centri e strisce come questa....mi sembra di sentire ancora l'odore di colonia della mia nonna e i profumi di quando ero bambina.
Allora questa striscia è per una amica speciale, che sa apprezzare la pazienza e la precisione, la mano e la passione che una maglia dopo l'altra, una catenella dopo l'altra l'hanno composta. spero vi piaccia.

Quanto alle palline, sono anche queste di mia fattura, usando le bellissime stoffine americane e l'arte del patchwork....non è ancora periodo natalizio ma mi son servita di esse per creare un contrasto e presentarvi in un solo post due mie passioni alternative allo scrap..










Nessun commento:

Posta un commento

ogni commento rappresenterà una faccia del mio operato vista da altre angolazioni, accetterò con gioia i complimenti e con altrettanta gratitudine le critiche per crescere ancora.... grazie a tutti!